Incoming di operatori esteri  al Centro Orafo Il Tar

Incoming di operatori esteri  al Centro Orafo Il Tarì: 07-17 OTTOBRE 2021; Marcianise (CE), Italia

Vuoi una panoramica del portale? Guarda il sito con le aziende che hanno già deciso di partecipare: https://openeurope-tari.digital.ice.it/

Clicca e Scarica la circolare informativa 

Nell'ambito del Piano Export Sud II a favore delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno e nelle more dell'autorizzazione al finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare un incoming di operatori esteri del settore gioielleria-oreficeria, in presenza presso il Centro Orafo il Tarì di Marcianise (CE) e, da remoto, sulla propria piattaforma digitale, Fiera Smart 365.

PERCHE' PARTECIPARE

L'iniziativa, rivolta ad aziende provenienti dalle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna, intende offrire l'opportunità di incontrare in presenza gli operatori esteri dei Paesi obiettivo (tra cui Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Albania, Serbia, Kosovo, Montenegro, Grecia, Malta, Cipro, Libano) oltre a creare una vetrina internazionale di presentazione dell'eccellenza manifatturiera del comparto oreficeria-gioielleria che possa coinvolgere negli incontri a distanza gli operatori dei principali mercati di sbocco della produzione italiana.

Con tale intervento si prevede di realizzare incontri commerciali tra le imprese italiane e gli operatori economici partecipanti che consentiranno di elevare la conoscenza della produzione italiana, generare nel medio termine accordi commerciali e rinsaldare i rapporti commerciali preesistenti.

OFFERTA ICE-AGENZIA

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di operatori esteri e aziende orafe italiane, si terrà dal 7 al 10 ottobre presso il Centro Orafo Il Tarì e tra l'11 e il 17 ottobre in versione digitale sulla piattaforma Fiera Smart 365 dell'Agenzia ICE.

L'attività è rivolta esclusivamente alle imprese italiane delle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna produttrici di gioielli in metalli preziosi.

Le aziende ospiti e le aziende residenti presso il Centro Orafo avranno occasione di incontrare le delegazioni di operatori economici selezionati dagli Uffici ICE all'estero. L’evento sarà basato su momenti B2B, secondo il consolidato modello dell’agenda programmata di incontri.

Il programma della delegazione ospite dell’Agenzia ICE si articolerà come segue:

  • Giovedì 7 ottobre: incontro, presso uno dei padiglioni espositivi, degli operatori esteri con le aziende ospiti provenienti dalle Regioni italiane in via di sviluppo e in transizione. A seguito delle misure di contenimento, l'ammissione delle aziende potrebbe essere contingentata e accettata sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle adesioni, fino a esaurimento delle postazioni disponibili.
  • Venerdì 8 ottobre: incontro degli operatori esteri con le aziende residenti presso il Tarì, nelle loro sedi, all’interno del Centro Orafo;
  • Sabato 9 ottobre: incontri liberi degli operatori esteri con le aziende residenti presso Il Tarì e con gli espositori dell'evento OPEN!, invitati e selezionati dagli organizzatori della manifestazione;
  • Domenica 10 ottobre: proseguimento degli incontri e partenze.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

INCOMING DIGITALE

A corollario dell’attività in presenza, le aziende residenti presso Il Tarì e le aziende ospiti potranno incontrare da remoto ulteriori operatori esteri selezionati dalle aree di riferimento, e più ampiamente da tutti i Paesi in cui opera l’ICE attraverso i propri Uffici, grazie alle funzionalità della piattaforma Fiera Smart 365, con la quale sarà possibile esporre le collezioni, pubblicare un catalogo prodotto completo di immagini e video, arricchire il profilo con i link ai social media, entrare in contatto con gli operatori esteri, pianificare incontri virtuali e intraprendere trattative commerciali con gli operatori esteri del settore. L'incoming digitale si terrà nella settimana successiva all'evento in presenza, tra l'11 e il 17 ottobre.

Le aziende partecipanti dovranno garantire la disponibilità a popolare la piattaforma digitale Fiera Smart 365 dell'Agenzia ICE con i contenuti richiesti (informazioni aziendali, foto prodotto, ecc.) e a effettuare incontri B2B con gli operatori esteri sia durante la manifestazione in presenza, sia da remoto, nelle date individuate.

 

MODALITA' DI ADESIONE

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 10 settembre 2021:

  • Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: www.ice.it/it/area-clienti/login
  • Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/838
  • Inviare da PEC aziendale a PEC pes.beniconsumo@cert.ice.it
  • Scheda di adesione da timbrare e ?rmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
  • Requisiti di ammissibilità, da timbrare e ?rmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e ?rmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e ?rmare a cura del legale rappresentante
  • Copia del documento d'identità del legale rappresentante.

Successivamente, le imprese partecipanti dovranno completare con i propri dati e personalizzare con i propri contenuti - entro e non oltre il 17 settembre 2021 - la Vetrina online messa a disposizione dall'Agenzia ICE sulla piattaforma Fiera Smart 365.

Clicca e Consulta le modalità di adesione