Una nuova e importante partnership si inserisce a pieno titolo nelle azioni portate avanti da il Tarì per la diffusione della cultura e della tradizione dell’arte orafa.

Il Dipartimento di Pianificazione, design, tecnologia dell’architettura dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" promuove, in collaborazione con il Centro Orafo il Tarì, la realizzazione del corso di Formazione in “Sistemi e tecniche del gioiello”.

Il corso intende incentivare lo studio delle discipline che agevolino l’acquisizione di competenze tecniche, gemmologiche e storiche della gioielleria. Il programma si focalizzerà sul tema dell’innovazione in linea con le esigenze delle imprese e si prefigge l’obiettivo di formare figure professionali per il settore orafo/gioielliero in grado di combinare l’arte e le abilità della tradizione orafa italiana alle nuove tecniche e tecnologie del settore.

Il Tarì mette a disposizione, per tale Corso, 10 borse di studio dell’importo di € 600,00 ciascuna a favore degli studenti utilmente collocati nella graduatoria di merito per l’ammissione al Corso (voto di diploma, colloquio di  ammissione al Corso di Formazione). 

 

Come partecipare: 


Maggiori dettagli sui requisiti d’accesso e come partecipare, sul sito dell’Università “La Sapienza”

Scopri di più -> https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-formazione/2024/sistemi-e-tecniche-del-gioiello