Se Pitti, Cosmoprof, Mido e Maredamare hanno alzato bandiera bianca rimandando l’appuntamento con le rispettive manifestazioni al 2021, preferendo per quest'anno il format virtuale, Milano Unica sarà il primo evento fisico post-lockdown a settembre, seguito da Homi, Micam, Mipel, The One e Lineapelle.

Tra chi ha confermato la propria manifestazione fisica c’è anche Il Tarì, il polo distributivo e produttivo di Marcianise, che annuncia lo svolgimento dell’evento “Open!” dal 2 al 5 ottobre. Un appuntamento innovativo per il mercato B2B, dove dettaglianti e operatori del settore potranno scoprire nuove collezioni, servizi all’avanguardia e un programma di incoming estremamente profilato per operatori del settore orafo.L’appuntamento accoglierà almeno 480 aziende gravitanti nell’universo del gioiello, tra quelle operative tutto l’anno presso il centro orafo campano e quelle invitate per l’occasione. 
 
Il Tarì fa sapere di aver deciso di aggiornare le date rispetto agli anni passati per venire incontro alle esigenze del settore, anche in vista dei necessari riassortimenti per la stagione Autunno-Inverno. La necessità di ripartire di tutto il comparto orafo fa sì che “Open!” acquisti un’importanza ancor maggiore (specie per il bacino del centrosud Italia) e rappresenti uno strumento concreto di rilancio per i protagonisti del settore, indica in una nota il centro presieduto da Roberto Giannotti.