Tutto pronto per il Grand Prix In 1200 affilano le spade
 
Sono 1200 finora gli iscritti per il 17 e 18 marzo prossimi, al trofeo internazionale Mangiarotti, seconda prova Gran Prix «Kinder +Sport» under14 di spada, organizzato dalla Federscherma ad iniziativa della società Pietro Giannone di Caserta. La manifestazione si svolgerà al Golden Tulip Hotel di Caserta, all' interno del quale saranno montate ben 35 pedane che dalle 8,30 di sabato mattina e fino alle 18 di domenica pomeriggio, ospiteranno le gare.
Alla manifestazione, presentata presso la sede dell' Unione degli Industriali, sono intervenuti: il presidente di Confindustria Gian Luigi Traettino, con i consiglieri Giovanni Bo e Luigi Della Gatta, il il sindaco di Caserta Carlo Marino, il delegato Coni Michele De Simone, il consigliere nazionale della Federscherma Gigi Campofreda, il ct azzurro della spada Sandro Cuomo, la componente della Commissione Propaganda Fis Monica Di Giacomantonio, il presidente della scherma «Pietro Giannone» di Caserta Giustino De Sire, Floriana Marino responsabile marketing del Tarì, il presidente del consorzio Pro Loco Francesco Delle Curti, Giuliano Petrungaro per il Panathlon ed il presidente Aci Antonello Santoro. «Siamo orgogliosi di presentare questa manifestazione, rinnoviamo la nostra disponibilità ad affiancare la «Giannone» per il futuro le parole di Gian Luigi Traettino - il nostro è un territorio che ha bisogno di raccontare le sue tante eccellenze, lo sport è uno strumento straordinario vista anche la massiccia presenza di atleti il 17 e 18 marzo prossimi».
Sono seguiti gli interventi del sindaco Marino e del delegato Coni De Simone che hanno sottolineato la validità del lavoro della «Giannone» per la quale Gigi Campofreda ha chiesto maggiore spazi per far allenare i giovani. Concetto ribadito dal cittì Sandro Cuomo, «lo sport fa tanto bene, ma diamo la possibilità ai giovani di praticarlo».