Webinar: piace ai soci Tar

Webinar: piace ai soci Tarì

Volendo usare il gergo cinematografico dovremmo dire “buona la prima”. Ieri, infatti, circa 70 soci, hanno seguito con grande attenzione l’intervento di Caterina Tonini, Ceo di Havas Pr, dedicato alla gestione della comunicazione aziendale in periodo di Covid 19, durante il primo webinar dal titolo “Comunicare in un momento di crisi, appuntamento riservato alla community de Il Tarì” realizzato dal nostro centro, in collaborazione con la divisone Italia della società di consulenza.



Due ore serrate, all’interno delle quali, sono state evidenziate tutte quelle strategie da mettere in campo in un momento di crisi, per non interrompere il fil rouge che unisce le singole aziende con il proprio mondo fatto di dipendenti, fornitori e clienti.


Ritengo che l’appuntamento di ieri sia stato veramente interessante
– dichiara Mary Germano della Confuorto Gioiellidobbiamo proseguire nel solco tracciato cercando il più possibile di essere di “supporto tecnico” soprattutto ai soci meno strutturati. Ad esempio aiutandoli a districarsi nella quotidiana battaglia per combattere la burocrazia legata ai decreti emessi dal governo”.



Sulla stessa lunghezza d’onda è il pensiero del Presidente Vincenzo Giannotti. “Sono molto contento del riscontro che abbiamo avuto per l’incontro di ieri. Stamattina più di socio ha ritenuto manifestarmi il suo gradimento, ma soprattutto quello che mi ha colpito, soprattutto dal punto di vista umano, è la richiesta di vicinanza. Lo abbiamo sempre detto Il Tarì è una grande famiglia e ora è il momento di dimostralo” – dichiara il presidente Vincenzo Giannotti.


Guarda al prossimo futuro Maria Maresca, owner della Maresca Officine Orafe. “Ritengo che l’appuntamento di ieri sia stato molto interessante, ma soprattutto mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con tante “facce amiche” conferendomi serenità. Credo che la strada sia quella giusta, i prossimi appuntamenti dovranno, secondo me, essere incentrati sullo scenario prossimo venturo, in modo che dal nostro confronto e soprattutto dal contributo di esperti possiamo cominciare a preparare tutti insieme la ripartenza”.


Favorevole è anche Sergio Sorrentino della Emotion: “In un momento d’incertezza e disorientamento una giusta comunicazione tra noi e i nostri clienti è sicuramente una strada che ogni imprenditore deve intraprendere e l’incontro di ieri sicuramente è stato chiarificativo ed esaustivo su molti punti. Il mio auspicio è che ce ne siano altri e che riescano a coinvolgere sempre più colleghi”.


Sentimento positivo anche da parte dell’Amministratore Delegato Corrado Facco, promotore dell’iniziativa: “È fondamentale, in questo momento così difficile, non restare fermi: comprendere come affrontare il mercato e come comunicare con gli stakeholder ed i propri clienti sono due vere priorità. I nostri webinar, primi di una serie che stiamo programmando, vogliono essere una risposta efficace e stimolante a queste esigenze, dedicati a tutte le Aziende che operano nel contesto de Il Tarì. D’altronde la nostra è la Community fisica del settore più rilevante a livello nazionale. Questi appuntamenti online ci consentono di raggiungere ed essere connessi agevolmente con tutti i nostri imprenditori e i loro manager e di mantenere vivo uno stimolo di pensiero e di confronto”.

Ora non ci resta che attendere il secondo collegamento incentrato sul confronto con importanti businessman italiani, da Matteo Marzotto Presidente Dondup e Presidente FAS International, a Roberto d’Incau, Fondatore e Ceo Lang&Partners, una delle più prestigiose società di consulenza HR italiane per concludere con Michele Pontecorvo - Vice Presidente Ferrarelle Spa.