Urigold, una tradizione importante guidata da seriet e competenza

Urigold, una tradizione importante guidata da serietà e competenza
Avere cura della propria azienda è lo strumento vincente per guardare lontano
 

C’era una volta… e c’è ancora, sempre più protagonista nel settore. È nata nel 1972 con Giuseppe Ummarino, che nel ’76 sarebbe poi stato affiancato nel suo cammino dal socio in affari Massimo Sozio. Le sue radici sono nell’antico Borgo Orefici, quartiere storico del cuore di Napoli ma, vent’anni dopo, con l’esigenza di operare su una superficie più ampia per non limitare i propri orizzonti, sposta la sede operativa ai moduli 90 e 91 del centro orafo Il Tarì, appena inaugurato ma da subito punto di riferimento per il settore, dove Urigold seguita ad esercitare.



Un ulteriore step che avvia il marchio in un mercato ancora più ampio: tuttora copre l’intero territorio nazionale ed alcuni Paesi esteri con gioielleria ed oreficeria medio/alta, selezionata e realizzata nel miglioramento degli elevati standard qualitativi considerando le evoluzioni e le tendenze dei tempi, convincente per eleganza e design, come la propria linea AURIA, oppure il brand UNOAERRE, il lato fashion del noto marchio aretino di cui Urigold, da oltre 5 anni, è esclusivista per la Basilicata e la Campania.
 

Urigold è un’azienda storica oggi amministrata da Amedeo Ummarino e Marcello Sozio - fino al 2007 insieme a Diego Ummarino, venuto a mancare prematuramente -, figli dei soci fondatori, fortemente fedele alla filosofia di partenza: elevare la società a livelli ancora più alti proponendo gioielli desiderabili prodotti nel rispetto assoluto della qualità e della tradizione.

“Siamo radicati nel territorio, che è parte vitale della nostra storia, e continuiamo a guardare al futuro con ottimismo, entusiasmo e serietà con la responsabilità di garantire l’identica qualità di sempre per i nostri gioielli che sono, sì, focalizzati sull'estetica e sull’indossabilità, ma con un approccio rigorosamente etico”. Marcello Sozio sintetizza così il proprio impegno che trova corrispondenza nelle parole di Amedeo Ummarino: “Il mercato cambia ed ogni giorno iniziamo una nuova epoca imprenditoriale, e se ci stiamo avvicinando al mezzo secolo di attività è perché uno dei nostri punti di forza è il filo diretto con il cliente cogliendo le sue necessità e perplessità, consigliandolo nella scelta ed affiancandolo nel postvendita. È una questione morale che genera fiducia e stima reciproche e che è il nostro orgoglio.”