TADS, al via il nuovo corso di analista diamanti in collaborazione con HRD Antwerp

Dalla classificazione delle 4 C delle pietre con microscopio e lente al corretto uso delle tabelle per proporzioni e simmetria fino allo studio dei diamanti sintetici. Dal 23 marzo 2020 al TADS prende il via il corso di Analista Diamanti, organizzato grazie all’accordo siglato nel 2018 tra la Scuola e HRD Antwerp.



“Siamo orgogliosi di questa partnership ormai consolidata con HRD Antwerp, il noto istituto gemmologico belga con sede ad Anversa, riconosciuto a livello internazionale. Lo scorso anno abbiamo avuto un successo strepitoso organizzando ben due corsi e riuscendo a diplomare 30 allievi”, ha sottolineato Giuseppe Casillo, presidente TADS

Il corso di Analista Diamanti è a numero chiuso (massimo di 15 partecipanti) e si rivolge ad operatori del settore, esperti di diamanti, valutatori, classificatori, gioiellieri, designer ma anche responsabili di vendita, proprietari, acquirenti e chiunque sia alla ricerca di un impiego nel settore. Unico requisito per partecipare è aver compiuto 18 anni.

I partecipanti seguiranno le lezioni (in lingua italiana) per due settimane, dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle 16,45. Al termine del corso, che ha un costo di 2500 euro più Iva, si sosterrà un esame che prevede un test a risposta multipla e una prova pratica di analisi e corretta classificazione di 8 diamanti per l’ottenimento di un diploma “HRD Antwerp Certified Diamond Grader”, riconosciuto a livello internazionale.

Per informazioni tel. 0823517550