Tabbacco Gioielli: per i miei punti vendita ho scelto il Tar.

Continua la nostra rubrica dedicata a tutti i dettaglianti che, da ogni parte d’Italia, vengono al Tarì per fare affari e non solo. Oggi il nostro viaggio ci porta a parlare col Signor Filippo Tabbacco, proprietario della storica attività Tabbacco Gioielli a Catania.

Siete mai stati in questa bellissima città della Sicilia? E’ proprio qui, nella centralissima e barocca Via Etnea che si trova uno dei due punti vendita del Sig.Tabbacco. L’altro si trova in C.so Italia, a due passi dal mare ma è per le vie del centro che ci incontriamo. Passeggiando sulla lucidissima pavimentazione in pietra lavica dell’Etna arriviamo davanti alle vetrine di un negozio moderno e ordinato, qui il Sig.Tabbacco inizia a raccontare:

“Faccio questo lavoro dal 1997, sono praticamente un “coetaneo” del Tarì. Siamo nati proprio qui, all’ombra del vulcano, come piccola attività che, nel corso degli anni è cresciuta aggiungendo sempre più offerta e aprendo un secondo punto vendita nel 2017.”

Sig.Tabbacco, ha scelto di rifornirsi al Tarì fin dall’inizio della sua attività?

“Si potrebbe dire anche prima. Infatti conobbi il Tarì quando ancora ero dipendente di un’altra attività, venni a trovarvi col mio ex-titolare e allora la struttura era diversa, non c’erano ancora gli utilissimi padiglioni per la fiera. Mi colpì subito per essere un luogo accogliente e moderno, da allora posso dire di aver partecipato praticamente a tutte le edizioni delle vostre fiere.”

Oggi cosa la spinge a tornare a trovarci?

“Sicuramente il fatto che, per me, raggiungere il Tarì sia facile e comodo grazie alla vicinanza e ai servizi messi a disposizione dei dettaglianti. Inoltre, ogni volta, soprattutto durante i vostri eventi, trovo tanti prodotti e brand nazionali e internazionali adatti per il mio negozio.”

Considera il Tarì un luogo solo per il business?

“Vengo per lavorare ma il Centro offre molto di più. Negli anni ho avuto la possibilità di assistere a mostre, eventi, sfilate. Sono state organizzate uscite culturali per scoprire Napoli e i dintorni. L’accoglienza e la possibilità di avere alberghi convenzionati sono un ulteriore punto a favore per chi, come me arriva da fuori. Se qualche volta ero indeciso sul venire o meno ho sempre deciso di raggiungervi perché l’offerta di servizi messa a nostra disposizione è davvero imperdibile.”

Come ci raggiunge?

“Quando devo venire al Tarì mi basta partire con un comodo volo la mattina presto, in poche ore sono da voi. Qualche volta mi capita di partire un po’ prima per incontrare altri professionisti e rivedere le stupende Napoli e Caserta”.