Lo Sportello Imprese Confindustria Caserta - Federorafi è un'importante opportunità di assistenza e confronto a disposizione di tutti gli imprenditori del Tarì sulle tematiche tecniche e normative del settore orafo.
Lo Sportello imprese nasce su iniziativa di Confindustria Caserta, in attuazione della recente costituzione del polo produttivo orafo campano.
Ogni lunedì dalle 11:30 alle 17:30 presso gli uffici del terzo piano l'Avv. Claudio Tomassini proporrà un approfondimento tematico specifico e sarà a disposizione delle aziende per rispondere ai loro quesiti.
Per prendere appuntamento per approfondimenti o inviare quesiti su questo ed altri temi è possibile prenotare una consulenza tramite io seguenti canali:
Mail: sportelloimprese@tari.it
Tel. 0823517360
Confindustria Federorafi - Confindustria Caserta & Campania |
LA TUTELA DEI PROPRI MODELLI Tutela senza deposito Il deposito nazionale presso l’UIBM Il deposito europeo presso l’EUIPO
LA TUTELA DEL MARCHIO La tutela nazionale La tutela comunitaria
LA LEGISLAZIONE SUI TITOLI E MARCHI DEI METALLI PREZIOSI Lgs. 22 maggio 1999, n. 251 e D.P.R. 30 maggio 2002, n. 150, e s.m.i.
IL COMMERCIO INTRACOMUNITARIO DEGLI OGGETTI IN METALLI PREZIOSI Il principio del mutuo riconoscimento alla luce della giurisprudenza della Corte di Giustizia dell’U.E.
L’ADESIONE DELL’ITALIA ALLA CONVENZIONE SUL CONTROLLO E LA MARCHIATURA DEGLI OGGETTI IN METALLI PREZIOSI |