Palladino Pietre, bellezza e rarit

Palladino Pietre, bellezza e rarità
Un patrimonio professionale qualificato che gode fiducia nel mondo intero


Tra i grandi doni della Natura ci sono le pietre preziose, un incanto che non ha mai risparmiato nessuno. Se poi il vero fascino viene dall’imperfezione, quei piccoli difetti, a volte invisibili ad occhio nudo, ne aumentano il valore quale dettaglio di irreplicabilità.



Da oltre 30 anni le gemme sono la profonda passione della Palladino Pietre
che attraverso la propria esperienza riesce a trasmettere il turbinio di emozioni che dà valore a questi esclusivissimi ‘sassolini’. La sua storia inizia a Torre del Greco, dove il corallo ed il cammeo sono di casa, dove nascono le più belle creazioni lavorate con maestria artigianale, dove Luigi Palladino ha imparato a fare sua quell’arte appresa già da ragazzino per poi trasferirla in quella che sarà la prima sede, sua e di suo fratello Gerardo, nell’antico Borgo Orefici, proprio negli anni in cui lo storico quartiere era il fulcro dell’intera gioielleria del sud Italia.



Grazie all’eccellenza delle gemme sempre garantita, e ad un’assistenza ancora più efficiente, la ditta traccia un bilancio più che positivo superando le previsioni e le sedi, nel 1996, diventano due, la seconda, la Palladino s.r.l. di Ciro Caruso & C., presso il centro orafo il Tarì di Marcianise. È il frutto di una strategia di rafforzamento dei canali esteri, già di loro solidi, per una presenza mirata sui territori di produzione, resa possibile con l’ingresso in azienda di Antonio Covino, esperto lapidario (tagliatore di pietre) nonché conoscitore pratico delle materie, che insieme all’effervescente supporto di Gerardo Palladino instaura un canale diretto col Brasile, importando smeraldi, acquamarina, topazi, quarzi… direttamente dai luoghi di estrazione. Successivamente si consolida anche la presenza in Tailandia per le pietre preziose, e in India, continuando a scommettere sulla qualità.  



La Palladino Pietre è oramai un punto di riferimento per le gemme preziose, semipreziose e imitative, in tutte le principali città di produzione di pietre, per la sempre più accurata selezione mirata alla genuinità del prodotto offerto e la garanzia di governare qualsiasi richiesta ed in poche ore. È a tutti gli effetti una realtà internazionale in forte espansione determinata ad ampliare ulteriormente i propri orizzonti avvalendosi della collaborazione e della professionalità di affezionati collaboratori, garantendo gli stessi genuini servizi.
Tanti importanti step che hanno portato a nuove opportunità di lavoro, all’impiego di tecnologie di nuova generazione, oltre che ad un incremento del ventaglio di offerte dedicato, chiaramente, ad un numero sempre maggiore di clienti.

Se si sentiva l’esigenza di un tocco femminile, la risposta è in Margherita, figlia di Luigi, che ha fatto il suo ingresso in azienda portando una fresca ondata di modernità grazie alla sua visione ‘più social’ del settore commerciale. È lei che cura l’aspetto mediatico della società, rafforzando i canali web e inserendo il nuovo comparto di e-commerce, fino ad ora non ancora praticato dall’azienda. Nasce così Palladino Jewels, portale di shopping on line per gioielli dal design vibrante e di grande immaginazione. Investendo nell’impagabile know how, progetta e realizza gioielli anche in argento, con la medesima cura dell’alta gioielleria, per essere fruibile a tutte le condizioni economiche ed incontrando le esigenze di velocità che il mercato odierno esige.