Emergenza coronavirus: La gestione del personale

La gestione del personale
Nella fase della ripartenza lo Studio Toffoletto De Luca Tamajo fornisce una serie di indicazioni per attuare le procedure messe in campo dai provvedimenti del Governo


Nel mese di maggio appena trascorso, uno degli appuntamenti più attesi e seguito del Tarì, avviato nella fase della ripartenza è stato il Webinar: “La gestione del personale e i provvedimenti del Governo per l’emergenza Coronavirus”. L’appuntamento ha visto la presenza in video dei professionisti dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo che hanno fornito informazioni e strumenti a tutti i partecipanti su tutta la serie di provvedimenti, normative e regolamenti messi in atto dal Governo e volti a sostenere economicamente sia l'impresa che i lavoratori.

Alla riapertura, le aziende, hanno infatti dovuto fare i conti con tutte le necessarie applicazioni di regole e comportamenti per mettere in sicurezza non solo i luoghi ma anche il personale, che attraverso le normative adottate è stato salvaguardato dai DPCM attraverso una gestione concordata dei licenziamenti.

A tal fine tutte le informazioni in merito sono state fornite dall’avvocato Raffaele De Luca Tamajo al cui intervento sono poi seguiti, quelli relativi alla conoscenza dei vari ammortizzatori sociali messi in atto a tutela dei lavoratori e dei titolari le cui delucidazioni sono state fornite dagli avvocati Maddalena De Rosa e Francesca Maffei mentre all’avvocato Giovanni Cristiani è stato affidato il compito di spiegare la gestione di permessi, congedi e contratti a termine, anch’essi previsti nei vari decreti messi in atto dal Governo nazionale.

Tutti gli argomenti sono stati trattati in maniera esaustiva e i partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di avere chiarimenti e risposte al termine degli interventi. Per tutti quelli che non sono riusciti a partecipare e a tutti quelli che invece volessero approfondire gli argomenti dell webinar, sono disponibili le presentazioni che il Centro sarà lieto di mettere a disposizione.