Europe Fencing Cup 2021: Un successo targato Tar
La grande spada femminile europea è stata ospite al Centro orafo il Tarì di Marcianise per la 17esima edizione del prestigioso trofeo continentale per club, che ha visto la partecipazione di alcune tra le più grandi potagoniste del panorama internazionale, con in testa le quattro spadiste azzurre convocate per i Giochi in Giappone.
 
Lo spettacolo degli assalti si è svolto presso il Padiglione Smeraldo del Centro Orafo “Il Tarì” di Marcianise e grazie alla struttura, ai servizi ed alla disponibilità del Centro da parte del presidente Vincenzo Gaiannotti, l'evento si è rivelato un successo, anche a livello social dove è stato raccontato da immagini e video sui canali social de il tarì e grazie alla diretta streaming promossa dalla stessa organizzazione dell'Europe fencing cup. canali digitali che hanno permesso all'evento di essere visibile a tutti.
 
Insieme al Presidente Vincenzo Giannotti sono stati ospitati Sandro Cuomo, schermidore italiano campione olimpico di Spada nel 1996 alle Olimpiadi di Atlanta; il consigliere Regionale Gianpiero Zinzi e il Generale Massimiliano Quarto della Brigata Garibaldi.
 
L'evento ha visto trionfare la squadra italiana G.S. Esercito, le Fiamme Oro per il secondo posto e la Tartu Kalev per il terzo.