Tarì Mondo Prezioso, soddisfazione per l’edizione di ottobre 2017

Terminata il 9 ottobre l’edizione autunnale di Mondo Prezioso, l’organizzazione ha visto confermati i risultati attesi alla vigilia per questa fiera che per quattro giorni ha aperto Il Tarì sia ad espositori esterni al distretto napoletano che a buyer stranieri.

Secondo gli organizzatori è tornato a crescere il numero dei visitatori, in totale più di 20.000. Oltre alla partecipazione consolidata di clienti italiani, si è confermata la presenza di visitatori provenienti soprattutto dal bacino del Mediterraneo, come i Paesi Baltici, Grecia e Malta. Il Venerdì ha registrato il record di presenze, con più di 4000 clienti e un aumento del 16% rispetto al venerdì dell’edizione precedente.

“Sono molto soddisfatto –dichiara il Presidente Vincenzo Giannotti–, si conferma al Tarì il trend positivo già inaugurato da ottobre scorso con l’evento straordinario del ventennale e la mostra del tesoro di san Gennaro. Il Tarì si conferma “Città del Gioiello”: luogo privilegiato di incontro tra domanda e offerta per la gioielleria italiana. Solo qui è possibile incontrare aziende di gran prestigio e di respiro internazionale, dettaglianti di qualità, che ogni anno scelgono il Tarì come punto di riferimento per il loro business, non solo in occasione di eventi importanti come questo, ma tutto l’anno”.

In questa edizione di Mondo Prezioso sono stati evidenti i progressi tecnologici e i numerosi investimenti in innovazione che il Centro orafo continua a realizzare: è stata ultimata la completa copertura wifi in tutto il centro, accessibile ora a tutti gli espositori e clienti del Tarì.  

Ha registrato un gran successo anche la mostra “Gioielli: Una storia d’amore”, che ha ripercorso, attraverso l’esposizione di pezzi unici di gran valore, la storia della gioielleria italiana, ed in particolare napoletana, dal XVII secolo fino ai nostri giorni.

Tutti gli eventi organizzati in collaborazione con la Reggia di Caserta, sono stati molto apprezzati, in particolare la visita della domenica al Palazzo, che ha visto la partecipazione di 400 persone.

 

Il Tarì: Quattro appuntamenti annuali

Il Tarì, ubicato a Marcianise, in provincia di Caserta, vicino Napoli, organizza ogni anno quattro appuntamenti al quale partecipano anche espositori esterni al Centro che conta attualmente 375 aziende orafe insediate. Le due edizioni di Mondo Prezioso si tengono a Maggio ed ottobre, e nello specifico sono dedicate all’alta gioielleria. Alle porte del Natale si celebra Prono Natale, destinato agli ultimi acquisti per il settore orafo (quest’anno dal 26 al 27 di novembre).

L’ultimo appuntamento si colloca nel mese di marzo.

 

Foto 1: I clienti hanno visitato il Palazzo Reale di Caserta

Foto 2: Il centro ha accolto diversi spettacoli del periodo borbonico

Foto 3: La mostra del gioiello italiano