La gioielleria torna protagonista al Tarì dall’11 al 14 ottobre con la manifestazione Mondo Prezioso. Gli espositori saranno circa 500 e si attendono migliaia di operatori specializzati nel mondo orafo, per una quattro giorni che punta anche alla promozione del territorio. L’incoming di buyers internazionali, provenienti da 18 Paesi, è promosso dall’Agenzia Ice.

Il Tarì è un polo produttivo e fieristico di gioielleria, oreficeria, coralli e cammei, orologeria e accessori moda situato nel sud Italia, a Marcianise (Caserta).

Tre le nuove sezioni di Mondo Prezioso che si confermano un punto di forza della manifestazione: Living & Gift, l’area dedicata a oggetti dedicati alla tavola e alla casa; Innovation Technology, sezione dedicata a sicurezza, prototipazione e design ad alto tasso innovativo; Creativity Lab, lo spazio dedicato alle realtà emergenti.

“Produzione, creatività, servizi artigianali specializzati ed esclusivi confermano la specificità degli open days del Tarì, consolidandone l’unicità nel panorama degli eventi fieristici internazionali di settore e confermandone la forte azione di traino per l’economia della Regione – ha dichiarato Vincenzo Giannotti, presidente del centro orafo Il Tarì –. La nostra organizzazione gestisce migliaia di notti in hotel, un colossale sistema di transfer, viaggi aerei e collegamenti con numerose città italiane ed europee, e addirittura un progetto di valorizzazione dei siti culturali di maggiore rilievo del territorio. Questi dati rafforzano e qualificano il ruolo di riferimento del Tarì nel mercato orafo nazionale e nella economia della nostra Regione e tracciano la nostra strada per il futuro”.

 

https://www.pambianconews.com/2019/10/04/mondo-prezioso-al-via-con-500-espositori-274784/