Gioiello in vetrina al Tari' con 'Mondo Prezioso' Dal 12 al 15 maggio il meglio dell'oreficeria italiana

   (ANSA) -  L'eccellenza della gioielleria italiana torna in mostra al Centro Orafo il Tari' con la prima edizione del 2017 di Mondo Prezioso, evento espositivo di riferimento per gli operatori del settore.

   Quattro giorni di fiera, dal 12 al 15 maggio con cerimonia di inaugurazione sabato 13 alle ore 10, in cui alle 400 aziende stabilmente presenti nel polo di Marcianise si aggiungeranno circa 80 espositori esterni tra conferme e nuove presenze. Numeri che confermano il trend positivo d'inizio anno al Tari' con l'exploit di Tari' Bijoux, la fiera del gioiello fashion che dal 10 al 13 marzo ha fatto registrare cifre record in termini di presenze. Sempre sabato, dalle 11 alle 16.30, "Insieme per crescere" il workshop dedicato ai dettaglianti del Club degli Orafi, che vedra' la partecipazione di molti operatori orafi ospiti del Tari' nella quattro giorni di fiera.

   L'ingresso in Confindustria Federorafi nei primi giorni del 2017 e l'avvio del progetto JeWellery Export Lab con Ice "sono la testimonianza - scritto in una nota - dell'attenzione dell'amministrazione al processo di  internazionalizzazione delle imprese e alla volonta' di proiettare il Tari' verso nuove opportunita' di business attraverso la costante analisi dei mercati esteri. Una strategia precisa del presidente che negli ultimi due anni ha fortemente spinto affinche' si creasse la giusta sinergia tra le diverse realta' che compongono il Centro". "Fare rete e' essenziale per essere competitivi - afferma il presidente del Tari', Vincenzo Giannotti - oggi piu' di ieri. Fin dal primo giorno ho lavorato in questo senso perche' convinto che solo remando tutti nella stessa direzione si possano ottenere grandi risultati. Siamo solo all'inizio, le prospettive di miglioramento sono tante ma la base e' solida e composta dal network Tari' che oggi si presenta all'esterno come un'unica grande famiglia". Appuntamenti fieristici come Mondo Prezioso sono dunque la punta di diamante di un lavoro costante della casa del gioiello italiano che resta l'unica vera piattaforma commerciale permanente del settore orafo, aperta 365 giorni all'anno.(ANSA).