Mondo Prezioso celebra i primi venti anni del Tarì. Convegno: “Il tesoro di San Gennaro” 

 

Il Tarì compie i suoi primi 20 anni e domenica 9 Ottobre alle ore 20,00 li celebrerà con una Grande Festa dedicata a tutti i propri Clienti. Una serata glamour da trascorrere nell’elegante cornice del Tarì. Il più prestigioso Centro orafo italiano, giunto al proprio ventesimo anniversario, ha sviluppato un piano di attività e di eventi che si pongono l’obiettivo di portare questo importante appuntamento a conoscenza di tutto il mondo orafo, il territorio campano e di quelle istituzioni che hanno contribuito in questi 20 anni di storia a far sì che il Tarì diventasse una realtà imprenditoriale unica al mondo. La realtà del Tarì ha fatto scuola: la presenza stabile di 400 imprenditori fa sì che l’intero sistema orafo italiano consideri il Centro come un punto di riferimento ineludibile nella produzione e nella distribuzione di preziosi. I dati di affluenza sono indicativi: ogni giorno il Tarì è popolato da oltre 2.500 operatori professionali, e conta oltre 400.000 presenze annue. Una prestigiosa Scuola Orafa opera da oltre 20 anni per garantire l’evoluzione di aziende e prodotti attraverso la forte specializzazione delle competenze. L’inaugurazione, svoltasi nell’ottobre 1996 con una indimenticabile festa, alla quale parteciparono oltre 1400 ospiti e gioiellieri di tutta Italia, inaugurò una nuova era per il gioiello italiano. Aggregazione, prestigio, organizzazione, servizi, qualità furono le parole chiave di questa nuova realtà italiana, che presto venne valorizzata da visite illustri, tra le quali due presidenti della repubblica.

I grandi appuntamenti del Tarì sono stati spesso palcoscenico di star e di artisti di rilievo internazionale, ed hanno offerto l’impagabile scenario del Centro, supportato da una organizzazione impeccabile, a occasioni di incontro straordinarie.Concerti, sfilate di moda e gioielli, cene di gala, colazioni di lavoro, mostre di gioielleria e di arte contemporanea, meeting con la clientela e presentazioni e molti altri eventi sono stati organizzati negli anni con grande successo dalla nostra organizzazione, sia all’interno del Tarì che presso sedi istituzionali di grande prestigio come la Reggia di Caserta e il Teatro San Carlo di Napoli.

Sabato 8 Ottobre ore 12.00, in occasione dell’apertura ufficiale dell’edizione di Ottobre di Mondo Prezioso, Il Tarì è onorato di offrire ai propri Clienti l’esclusiva ed imperdibile Mostra dei Capolavori del tesoro di San Gennaro. Per rendere unica quest’occasione, Il Tarì ha il piacere di invitare tutti i Clienti, gli Ospiti, le Autorità e tutti gli operatori del settore a partecipare al Convegno “Il tesoro di San Gennaro, le gemme, la storia”. Un excursus sulle bellezze dei gioielli del Tesoro di San Gennaro, patrimonio della cultura partenopea e della tradizione orafa italiana. Interventi di rilievo realizzati da: Riccardo Imperiali di Francavilla, membro della Eccellentissima Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro, delegato agli affari legali; Ciro Paolillo docente di gemmologia investigativa, Università La Sapienza, Roma; Paolo Jorio, Direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro. Introduce: Vincenzo Giannotti, Presidente de Il Tarì.

fonte: www.marcianise.info