NEWS

DAL 3 AL 6 MAGGIO AL TARÌ NUOVO APPUNTAMENTO CON MONDO PREZIOSO

03 MAGGIO 2019
 
 
ADD TO FAVORITES 12 MINS

tar-mondo-prezioso-2019Il salone della gioielleria contemporanea del Tarì è il nuovo, irrinunciabile momento di business e di aggiornamento per 500 espositori e per migliaia di operatori specializzati nel mondo orafo, in una quattro giorni ricca di stimoli e di idee.

“Il Tarì si conferma – dichiara il presidente Vincenzo Giannotti – uno dei più solidi punti di riferimento per il mondo orafo italiano, luogo ideale di confronto, business, innovazione e crescita per gli imprenditori del gioiello. Il nostro obiettivo è offrire al mercato una piattaforma stabile di idee e servizi specializzati, che sostiene e accompagna i diversi appuntamenti commerciali annuali cadenzati nei periodi di maggiore attenzione del cliente. Occorre sempre più presidiare il mercato in modo assiduo e professionale:il Cliente dettagliante deve poter puntare sempre più, oltre che sulla originalità delle collezioni proposte, sull’assistenza e sulla tempestività del servizio, anche nel nostro settore. Non solo, ma gli appuntamenti di business sono da intendersi sempre più momenti di confronto e aggiornamento professionale. Questo è il motivo per cui i nostri eventi si arricchiscono sempre più di opportunità di formazione e dialogo importanti. Tra questi, nei prossimi giorni, da non perdere l’importante Mostra dedicata al corallo e al cammeo in collaborazione con Assocoral”.

In agenda

The Shades of beauty: da Assocoral tutte le sfumature Corallo

Sabato, 4 maggio alle 12 inaugurazione di “The Shades of Beauty”, la nuova Mostra, tra arte e gioiello, promossa da Assocoral, che prende il via proprio al Tarì. In questa occasione Il corallo e il cammeo sposano l’arte di Maria Carolina Siricio, interpretando suggestioni artistiche e trasformandole in gioielli unici.  Per gli amanti del corallo, un secondo incontro da non perdere lunedì 6, alle 11.30, dal titolo “La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco: l’interpretazione della bellezza”.

Pillole di formazione per far decollare le vendite

Alternare momenti di Business con pause dedicate all’aggiornamento è uno dei punti di forza dell’appuntamento di Mondo prezioso.Sabato 4 maggiole Pillole di Formazione, dedicate alla vetrina dell’home design e alle vendite. In questo appuntamento focus sulla seduzione visiva e sulle argomentazione vincentidedicati all’universo dell’Home Decorcon il coach Marcello Muru. 

Living&Gift, Innovation Technology e Creativity lab

Tre nuove sezioni di Mondo Prezioso tutte da scoprire.

Home design prezioso, creatività all’avanguardia e Tecnologia e innovazione per le piccole aziende orafe, allestimenti e sicurezza

Living &Gift – il più atteso ritorno è quello degli oggetti più preziosi dedicati alla tavola e alla casa, protagonisti di due aree espositive, di una giornata formativa e di piùsezioni visive dedicate agli Argenti

Innovation Technology – l’innovativa sezione dedicata alla innovazione tecnologica dedicata al mondo della gioielleria: sicurezza, prototipazione, design, fotografia.

Creativity lab – piccoli spazi per aziende emergenti: al fianco delle aziende storiche della manifestazione, il nuovo spazio destinato alla creatività e ai brand emergenti.

L’ospitalità del Tarì punta sui grandi attrattori culturali della Campania

Da tutta Italia, con tante formule diverse, a ogni dettagliante ospite il Tarì dedica formule di ospitalità convenienti e personalizzate, e dopo il business, visite guidate nei luoghi più attraenti della nostra Campania, per rendere sempre l‘esperienza al Tarì indimenticabile.

A maggio il Tarì accompagna i migliori clienti nella visita di due gioielli inestimabili dell’arte e della cultura napoletana, tra fede e mistero: la celebre Cappella Sansevero con il misterioso Cristo Velato, e il Museo del tesoro di San Gennaro, che con il Palazzo Filangieri conduce il visitatore nel vero cuore artistico e culturale di Napoli.

Tutti i gioielli di Mondo Prezioso

Tutte le creazioni e i brand del Tarì e di Mondo Prezioso sono a portata di click: il magazine online, le schede aziendali sul web, gli slide show, i social, le newsletter e molto altro offrono ai più attenti una panoramica completa e dinamica della gioielleria contemporanea.

Il Gioiello sartoriale è solo al Tarì

Molti gioiellieri puntano su collezioni esclusive per trasformare la propria vetrina in un Brand unico sul mercato. Solo al Tarì c’è un mondo di professionisti che consentono di affidare la propria creatività ed esigenze alle mani sapienti di straordinari maestri artigiani.

Il programma dal 3 al 6 maggio

Dal 3 al 6 maggio tutti al Tarì!

380 aziende Tarì, 68 brand espositori, focus tematici, Strepitose promozioni, Mostre, Eventi e Passeggiate culturali… Vivi a pieno quattro giorni di business e novità!

In Agenda

La magia del corallo e del cammeo in Mostra 

Sabato, 4 maggio alle 12

Inaugurazione – Hall Centrale

Visita la suggestiva Mostra The Shades of Beauty dedicata al magico mondo del corallo e del cammeo.

Gioielli&Arte in esposizione.

Fai decollare le tue vendite!

Sabato, 4 maggio  – doppio appuntamento Pillole di Formazione

Padiglione Rubino, Sala Zaffiro

La seduzione visiva e l’argomentazione vincente per far decollare le vendite del tuo punto vendita. Segui i nostri appuntamenti formativi e mettiti alla prova con il nostro coach Marcello Muru. 

Tutti i segreti del corallo e il cammeo di Torre del Greco

Lunedì, 6 maggio  – speciale  Pillole di Formazione

Padiglione Rubino, Sala Zaffiro

La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco: l’interpretazione della bellezza.

Con Vincenzo Aucella, Tommaso Mazza, Mauro Ascione, Annarita Ottaviano.Modera Steven Tranquilli.

Living &Gift: argenti in tavola

Tanti punti espositivi per scoprire eleganza e preziosità dell’argento e dei preziosi in tavola.

Grandi brand e collezioni esclusive in vetrina!

Padiglione Rubino e Padiglione Smeraldo

E dopo il Business…

T.Coffee Time 

Tutti i giorni da venerdì a lunedì, dalle 16.30 

Piazzetta centrale

Tra un appuntamento di business e l’altro gusta il nostro delizioso T.Coffee e una fragrante sfogliatella napoletana. Thanks to: Davite&DelucchiDinacci f.lli, Roberto Giannotti e LC oreficerie.

Napoli da scoprire

  • Sabato, 4 maggio – Partenza dal Tarì ore 18.15

Scopri con noi tutti i misteri e i segreti della Cappella Sansevero, Capolavoro della Napoli Barocca.

  • Domenica, 5 maggio – Partenza dal Tarì ore 18.15

IMuseo del Tesoro di San Gennaro, che con il Palazzo Filangieri conduce il visitatore nel vero cuore artistico e culturale di Napoli.

Vinci con noi!

Il Gratta & Vinci è WOW

Solo al Tarì VINCI SEMPRE! Per tutti i dettaglianti in visita a Mondo Prezioso ogni giorno un biglietto fortunato! 2000 tagliandi, 2000 premi: per vincere basta partecipare! Visita Mondo Prezioso : ogni giorno per Te un biglietto fortunato.

Gratta&Vinci #vinciamotutti

Dona un sorriso a chi ne ha bisogno e vinci al Tarì: 2000 tagliandi, 2000 premi: partecipa e pranza con noi! Come? Dona 1 euro in tutte le nostre postazioni dedicate e ritira il tuo Gratta & Vinci vincente!

The Shades of beauty

the-shades-of-beauty-tari-mondo-preziosoAssocoral e il Comitato pro motore “La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco patrimonio immateriale dell’Umanità” saranno presenti al Tarì dal prossimo 3 maggio in occasione del salone della gioielleria italiana “Mondo prezioso” con una mostra di gioielli in corallo e cammeo accanto alle opere dell’artista napoletana Maria Carolina Siricio. “Shades of beauty” le sfumature della bellezza, questo il titolo della mostra che si terrà fino al 6 maggio al Tarì, il centro orafo di Marcianise. Tra bozzetti, dipinti e sculture – iconiche trasfigurazioni femminili ispirate al corallo e al cammeo – le preziose creazioni di Antonino De Simone, Aucella, Bruno Mazza, Carmela Liverino, Del Gatto, De Simone Fratelli, Dotea, Enemi Europe Group – Ciaravolo, Idea Coral, Lello Orlando, Mattia Mazza, Modula Gioielli, Mondial Coral, Ottaviano Fabio, Palladino,  Rajola, Rosita Gioielli D’Amare e Salvatore Collaro.

“La nostra presenza con un format originale che unisce l’arte al gioiello – spiega il presidente di Assocoral Vincenzo Aucella – è il modo per valorizzare le aziende di Torre del Greco, apprezzate in Italia e nel mondo, in cui da generazioni si lavorano corallo e cammeo. Tradizione e modernità in uno stile contemporaneo, questo il messaggio della mostra. L’arte e il gioiello rappresentano due interpretazioni della società e del costume e l’averle accostate è il nostro modo di proporre una visione originale che vuole suscitare curiosità e interesse”.

Due i momenti organizzati: sabato 4 maggio alle ore dodici l’inaugurazione della mostra e lunedì 6 maggio alle ore 11,30 uno spazio di approfondimento a cui prenderanno parte il presidente Aucella, il presidente del Comitato pro motore Tommaso Mazza, il presidente della banca di Credito Popolare di Torre del Greco Mauro Ascione, la Vice sindaca di Torre del Greco Annarita Ottaviano e Steven Tranquilli direttore di Federpreziosi.

“La scelta della bellezza come tema – dice il presidente del Comitato pro motore Mazza – non è casuale, l’impegnativo percorso di candidatura UNESCO riguarda un sapere artigianale volto a creare il bello partendo dalla materia prima corallo e conchiglia che da secoli è parte della comunità torrese, un sapere che tramandiamo alle nuove generazioni affinché la cultura, la storia, la tradizione e la cifra identitaria non vadano perse. Le sfumature della bellezza  – come quelle del corallo e della conchiglia – sono tante…”

“Sono molto lieto di offrire nuovamente l’ospitalità del Tarì ad Assocoral per un nuovo, importante progetto di promozione del Corallo e del Cammeo. – dichiara il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti.  –  Il Tarì è da sempre la casa del Gioiello, e in particolar modo della grande tradizione artigianale che appartiene alla nostra cultura. Il corallo è un’eccellenza della gioielleria italiana, ambasciatore del grande patrimonio di tradizione, cultura ed arte che le nostre aziende testimoniano con successo in tutto il mondo”.