I RAGAZZI DELL' UNIVERSITÀ JEAN MONNET DI BARI AL CENTRO ORAFO DI MARCIANISE
Lezione di marketing, studenti al Tarì
 
MARCIANISE. Prosegue l' attività di promozione del Centro Orafo di Marcianise presso il mondo universitario e dell' alta formazione. Ieri al Tarì lezione di marketing delle imprese orafe dedicata al mondo universitario. Ospite della mattinata l' Università Jean Monnet Bari, con un gruppo di 25 studenti del Mirem - master in innovation, retail ed e marketing.
Ad accompagnarli, il professor Domenico Morrone ,insieme alle dottoresse Lorusso e Cannillo, anche il professor Gianni Lepre, docente di Marketing e comunicazione delle imprese orafe.
Gli studenti, neolaureati provenienti da diversi percorsi formativi, tra i quali economia, marketing, giurisprudenza e scienze politiche, verranno introdotti nella realtà del Tarì dalla responsabile del marketing del Centro Orafo Floriana Marino.
La giornata sarà un momento di confronto che consentirà di esporre ai futuri manager un settore artigianale di eccellenza, testimone del made in Italy nel mondo, con un approfondimento sui temi del mercato nazionale ed internazionale.
Dopo il saluto istituzionale del presidente del Tarì Vincenzo Giannotti, attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori di spicco del Centro verranno presentate diverse case history di aziende orafe di successo del Centro Orafo: Roberto Giannotti: l' innovazione e il web marketing al servizio dell' azienda Flavio Dinacci: il co -marketing come valore aggiunto dell' impresa orafa Massimo Pace: lo story telling - 100 anni tra tradizione e futuro.
Al termine della lezione, gli studenti visiteranno il Tarì ed alcune aziende.