L'omaggio del Tarì a Papa Francesco

Sabato 12 novembre il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti è stato ricevuto in Udienza privata da Sua Santità Papa Francesco. 

In conclusione delle celebrazioni del ventennale del Centro Orafo, il presidente ha consegnato al Pontefice, a nome di tutti gli imprenditori del Tarì, una effigie di San Gennaro appositamente ideata e realizzata dai designer e dagli artigiani del Tarì. Un dono significativo, dal valore puramente simbolico, che conclude gli eventi del ventennale del Tarì, dedicato proprio al santo protettore di Napoli. 

Proprio a San Gennaro, infatti, è stata dedicato l’evento di maggiore richiamo dell’anno che si sta concludendo: la Mostra del Tesoro di San Gennaro ha richiamato al Tarì, dal 7 al 10 ottobre, oltre 18.000 visitatori. Un’affluenza straordinaria, coincisa con la manifestazione fieristica di Mondo Prezioso contribuendo a decretarne l’eccezionale successo. 

Con l’occasione Il Tarì offrirà il suo contributo all’evento conclusivo dell’anno giubilare: il Concerto per le Opere di Carità di Papa Francesco, con i poveri e per i poveri che avrà luogo in Vaticano in Aula Paolo VI, alla presenza del Pontefice, al quale parteciperà una delegazione di imprenditori del Centro.

Il Concerto chiuderà il Giubileo della Misericordia, e vedrà presenti oltre 3000 poveri, bisognosi, detenuti, famiglie in difficoltà e ammalati malate, i quali saranno accolti come ospiti d’onore. L’Evento vedrà protagonisti il Premio Oscar Ennio Morricone e Mons. Marco Frisina, L’Orchestra Sinfonica Roma Sinfonietta con oltre 100 elementi d’orchestra, il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia ed il Coro della Diocesi di Roma.