Buonomo Vincenzo

La ditta Vincenzo Buonomo nasce nell'anno 2000 ma ha origini molto più lontane.

Dall’inizio del novecento la famiglia di Buonomo Mario (padre di Vincenzo) coltiva una forte passione per i diamanti che per tradizione si tramanda da 4 generazioni.

Nei primi anni del 900 il bisnonno di Vincenzo, Michele, è tra i primi italiani ad acquistare diamanti ad Anversa direttamente presso gli uffici della Beurs Voor Diamanthandel, nata nel 1904. Negli anni '30 i figli Antonio (nonno di Vincenzo) e Vincenzo danno il via alla seconda generazione mettendo in atto l'esperienza acquisita negli anni nel commercio dei diamanti. E’ nella figura di Mario Buonomo, padre di Vincenzo, che si personifica il culmine del successo che la ditta Buonomo ancora oggi riscuote. A Mario Buonomo si deve la nascita negli anni ‘90 della ditta Buonoro. Grazie alla passione e all’impegno che Mario in qualità di fratello maggiore paternamente cerca di trasmettere anche al fratello Renato e al nipote Antonio, senza perdere di vista la prematura curiosità commerciale del suo unico figlio Vincenzo. Nel 2000 con lo scioglimento in due ditte diverse della vecchia “Buonoro”, gli insegnamenti di papà Mario si traducono nella ditta di Vincenzo Buonomo, che vede unicamente nella figura di Vincenzo, l’inizio di una nuova era che lascia spazio alla creatività e alla giovanile e vulcanica passione di Vincenzo sia pur nel rispetto delle antiche tradizioni commerciali di papà Mario: “vendere solo diamanti, esclusivamente naturali, e di qualità eccellente”.

 

Vincenzo Buonomo, in tempi brevissimi consegue il diploma della GIA America, il più affidabile istituto gemmologico al mondo, con risultati eccellenti. Da qui in poi la ditta Vincenzo Buonomo comincia a offrire alla propria clientela un ulteriore atto di serietà: la certificazione delle pietre secondo i minuziosi e dettagliati canoni della GIA America, sigillandoli con il marchio Goodman Diamonds, ideato per tutela e riguardo nei confronti dei propri clienti gioiellieri.

Grazie alle numerose richieste, Vincenzo Buonomo decide, quindi, di aprire un secondo ufficio, oltre che allo storico ufficio di Via Marra Marra, al Borgo Orefici di Napoli, anche al Centro Orafo Il Tarì, per offrire la sua disponibilità sia nella vendita dei diamanti “esclusivamente naturali”, sia nelle verifiche gemmologiche (verifiche anche su pietre esterne).

Attualmente, Vincenzo Buonomo può vantare di essere all’altezza delle attuali sfide di mercato contraddistinguendosi grazie alla sua secolare famiglia, come una ditta che ha sempre commerciato e continua a vendere diamanti fuori dal commercio generico, per quanto concerne colore, purezza e soprattutto taglio scegliendo di aggiornarsi costantemente nella vendita all’ingrosso di soli diamanti, senza mai invadere il settore della vendita del gioiello finito.

Giorno dopo giorno i diamanti della famiglia Buonomo si posizionano sui più bei gioielli di selezionate gioiellerie di tutto il centro-sud Italia, ma si distingue soprattutto per le sue qualità umane e soprattutto professionali in primo luogo: serietà, affidabilità e, in primo luogo, rispetto per la propria prestigiosa clientela secolare.

info buonomo.vincenzo@libero.it

t. 0815512474

 

Condividi su